Home
la Società
Finanza
Organizzazione

 

Il percorso di crescita aziendale si fonda sull’innovazione, sulla corretta gestione economico finanziaria e sulla capacità commerciale delle organizzazioni, con lo scopo di anticipare il cambiamento e migliorare o quanto meno mantenere i vantaggi competitivi sul mercato ed i profitti aziendali.

 

KTP Innova offre i propri servizi in ambito Finanza Agevolata per promuovere e stimolare l’innovazione e l'ammodernamento tecnologico delle imprese industriali ed artigianali operanti su tutto il territorio nazionale, con il sostegno dei principali contributi nazionali ed comunitari.

L’opportunità da cogliere è quella di sostenere i propri programmi di sviluppo aziendale, volti all'introduzione delle tecnologie più aggiornate, al potenziamento della capacità commerciale ed all’efficienza nella gestione, con i contributi messi a disposizione dalle Regioni, dai Ministeri e dalla Comunità Europea.

Per dare una risposta soddisfacente alle nuove esigenze del mercato l’impresa deve essere orientata alla ricerca e lo sviluppo di nuovi processi produttivi e prodotti, ma la capacità economico finanziaria non riesce, spesso, a sostenerne l’investimento, mantenendo un offerta troppo statica e spesso in obsolescenza.

La consapevolezza di questa situazione ha spinto la comunità europea, lo stato e le regioni a mettere a disposizione delle imprese alcuni strumenti di sostegno finanziario per andare incontro alla esigenza di investire nell' innovazione.

L’imprenditore può usufruire di fondi agevolati, in c/c capitale o c/c interessi, che coprono diverse esigenze: corsi formativi per il personale, ammodernamento degli impianti di produzione, trasferimento tecnologico per la introduzione di nuovi materiali materiali, processi, e prodotti,ma spesso rinuncia a presentare una eligibile richiesta solo per mancanza di chiarezza, risorse e assistenza specialistica.

 

KTP Innova mette a disposizione le proprie competenze al fine di:

ü  orientare la scelta verso gli strumenti finanziari disponibili più appropriati,

ü  assistere nella valutazione di fattibilità delle iniziative

ü  istruire le domande di contributo / finanziamento

ü  monitorare l’avanzamento dei programmi di investimento

ü  completare l’iter istruttorio per l’erogazione del contributo / finanziamento

 

  






























































 
Site Map